Pnei Cosmesi
La cosmesi della Felicità
L’incontro con Pnei Cosmesi rientra tra quegli incontri che non si possono definire casuali.
Ho sentito parlare molti anni fa di Pnei prima da un medico brasiliano e successivamente all’università; mi aveva colpito molto ed è stata una di quelle cose che ti segni nella mente aspettando che arrivi il momento giusto per ripescarla… quando, anni fa, mi sono avvicinata a questa linea innovativa, che doveva ancora essere presentata sul mercato, e ho saputo che il suo nome era Pnei Cosmesi, sapevo già che sarebbe stata mia.
La PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) è la scienza che studia le connessioni esistenti tra sistema nervoso, endocrino e immunitario che stanno rivoluzionando il mondo della medicina e del sapere in generale. Questa scienza chiarisce come il sistema nervoso, attraverso particolari molecole, sia in grado di influenzare l’endocrino e l’immunitario e viceversa.
La cute rappresenta un organo nevoso-endocrino-immunitario di fondamentale importanza e com’è vero che questi tre sistemi possono influire sul trofismo cutaneo, è altrettanto vero che la cute, e quindi un insieme di trattamenti adeguati di tipo cutaneo, può influire su tutti e tre i sistemi.
Oltre allo straordinario fascino di questi studi ho scelto PNEI COSMESI perché agisce nel pieno rispetto non solo della cute, ma anche dell’ambiente scegliendo di non utilizzare imballaggi secondari e solo completamente riciclabili.