top of page

Beauty Coach
Consulenti di bellezza

lara-1.jpg

Lara.

Sono la titolare e la mia storia nel mondo dell’Estetica parte da lontano anche se la scelta di farne una professione è maturata per caso e dopo varie esperienze in tutt’altro ambito. Da piccola amavo vedere lavorare mia mamma estetista: mi arrampicavo sullo scaffale del suo magazzino, di fianco alla cabina, e dall’alto la osservavo… mi sedevo lì per ore e già vivevo, inconsapevole, la bellezza e il benessere che questo mondo sa darmi.

Io però sono uno spirito libero, e non potevo di certo fermarmi a fare il lavoro che avevo in casa... dovevo vivere le mie esperienze!

La scuola di estetica è arrivata dopo il diploma e dopo consapevolezze diverse, mentre il percorso di specializzazione e l’apertura del mio centro sono arrivate mescolandosi all’arrivo dei miei amori più grandi: Paolo, che in pancia ha frequentato con me l’università di Tecnici Estetisti e tre anni dopo Ambra, che ha vissuto l’inaugurazione de Il Mondo di Lara a soli 5 mesi.

Amo essere estetista perché mi regala l’enorme privilegio di potermi “prendere cura” delle persone, di imparare ogni giorno dalle loro vite e di concorrere ad aiutarle a stare bene. Chi non conosce il mondo dell’estetica e lo etichetta come effimero, superficiale, di sola immagine non sa quale meraviglia nasconda questa professione!

Il laser per l’epilazione, i massaggi e l’amore per la pelle sono gli aspetti che amo di più del mio lavoro.

Nella vita privata ciò che mi fa battere il cuore sono la musica di Bruce Springsteen, la spiritualità degli Indiani d'America, viaggiare all'avventura e perdermi nella grandezza della natura.

Il mio desiderio è diffondere bellezza e armonia lungo il cammino e il mio lavoro mi aiuta ad essere in sintonia con questo scopo. 

Chiunque venga in pace nel mio Mondo, è il benvenuto!

vale.jpg

Valentina.

Sono la receptionist del centro estetico Il Mondo di Lara.

Quando Lara mi ha chiesto di venire a lavorare per lei quasi non ci credevo. Ero da molto tempo alla ricerca di un lavoro che mi desse soddisfazioni, che mi gratificasse, che mi facesse stare a contatto con le persone....insomma un lavoro fatto su misura per me. E quando Lara mi ha cercato ho iniziato a sognare: io, una divisa, il contatto umano, i profumi, gli ambienti puliti, la musica rilassante... uau... ero al settimo cielo!!! Non ci ho pensato un attimo a dare la mia risposta… e da li è iniziato questo stupendo percorso insieme. 

Un percorso che mi ha fatto crescere molto umanamente e mi ha arricchito a livello personale e lavorativo. Amo il mio lavoro e per questo cerco sempre di dare il massimo aiutando le mie colleghe a far si che tutto sia il più semplice e confortevole possibile in ambito dell’organizzazione degli appuntamenti, delle cabine, del materiale utile  per svolgere uno specifico trattamento…insomma mi impegno affinchè il lavoro venga svolto nei migliori dei modi.

Un’ altro punto a cui tengo molto è l’accoglienza della clientela (abituale e non). Mi piace farla sentire coccolata e importante già al suo arrivo in reception e senza dubbio credo che il sorriso e il buon umore che trasmetto facciano la loro parte. Mettere a proprio agio una persona è fondamentale per farla sentire a casa e il mio desiderio è che le nostre clienti quando entrano al “Il Mondo di Lara” si sentano a casa.

 Starei qui ore a parlare del mio lavoro, dei miei hobby e delle mie passioni ma non mi voglio dilungare troppo.

Voglio però ringraziare Lara per avermi scelto e per avermi dato la possibilità di far parte di questo suo stupendo mondo!

maria.jpg

Maria.

Quando mi è stato chiesto di descriverci e presentarci per farvi sapere chi siamo ho subito pensato AIUTO! Sto scherzando, per me è difficile racchiudere la mia vita e le mie esperienze in poche righe, ma ci provo.

Sono estetista da così tanto tempo che mi sembra esserci nata. Amo il mio lavoro perché mi ha dato tantissimo, aiutandomi a vincere il carattere molto timido ed introverso (da non credere) per rapportarmi con la gente; è stata ed è una bellissima esperienza.

Come ci sono arrivata?

A 10 anni ho iniziato ad andare dall’estetista in seguito alla comparsa dell’acne; è stata un trauma per la mia adolescenza e così, nel tempo, ho iniziato a desiderare di fare qualcosa anch’io per il viso delle altre donne, per aiutarle ad avere meno disagi con i loro inestetismi.

Sono una professionista che ancora oggi è alla ricerca di qualcosa di nuovo con interesse.

Vent’anni fa ebbi la felice idea di lasciare la mia terra, la Sicilia, ricca di profumi e colori/calore e sono arrivata in Veneto, terra fredda e diffidente.

Follia? Non lo so. Ma questa terra è riuscita a darmi tantissime esperienze, molte lacrime e anche gioie.

Dai miei fallimenti ho imparato una cosa: a rialzarmi.

E adesso, come una biografia che si conviene, passo ai ringraziamenti: per primo Cristo, mio amico e compagno di viaggio, poi la mia famiglia che è meravigliosa, voi donne che siete, ognuna di voi, il tassello che fa crescere la mia professionalità e infine non posso dimenticare le mie colleghe che mi sopportano!

Foto Emily_edited_edited_edited.jpg

Emily.

Sono Emily e conosco Il Mondo di Lara da quando sono bambina, quando seguivo mia mamma dall'estetista.

E' proprio qui e in quei momenti che ho scoperto questo lavoro stupendo.
Sono sempre stata attratta da questo mondo e quando è stata ora di decidere la scuola superiore ero propensa a scegliere la scuola si estetica, ma sono stata direzionata e condizionata da altri, purtroppo, verso un altro percorso.. Dopo 2 anni però mi sono decisa a fare quello che davvero mi piaceva e a seguire questa mia passione e così mi sono iscritta alla scuola di estetica ed è finalmente cominciato il mio percorso.
Sono entrata nel team Il Mondo di Lara dove ho la possibilità di imparare e crescere sempre di più facendo nuove esperienze e dove posso davvero prendermi cura delle persone donando loro momenti di benessere e serenità.

Uno dei fattori che più amo del mio lavoro? Sicuramente far sentire bene e coccolate le persone!

bottom of page